Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vie dei Tesori a Messina, potenziato il bus navetta San Salvatore

MESSINA. Per agevolare la fruizione del Forte San Salvatore, aperto al pubblico in questo e nel prossimo fine settimana, nell’ambito della manifestazione: “Le Vie dei Tesori”, l’assessorato allo Sviluppo Economico e Turismo ha concordato con l’ATM il potenziamento della “navetta San Salvatore”, con un incremento straordinario di corse il sabato pomeriggio e la domenica.

Il servizio rafforza la linea “N.M.M.”, ridefinita con la delibera di Giunta municipale del 10 agosto scorso tramite cui, per favorire l’accesso al Forte sia dei messinesi che dei crocieristi, si è attivata sperimentalmente fino al 30 settembre una variazione di percorso con l’istituzione di una fermata intermedia (tra il parcheggio Cavallotti e il piazzale Todaro) al largo Minutoli. In occasione delle “Vie dei Tesori” il servizio sarà attivo per tutto il giorno del sabato, con partenza ogni ora dalle 9.30 fino alle 16.30 e la domenica con tre corse al mattino (9.30, 10.30 e 11.30) e tre al pomeriggio (14.30, 15.30 e 16.30). Le visite al Forte sono comunque sospese tra le 13 e le 15.

Le corse per il ritorno partiranno dal capolinea in zona militare all’ora piena successiva (primo ritorno ore 10, ultimo ritorno alle 17). I visitatori potranno salire a bordo anche nella fermata intermedia di largo Minutoli (pressi Catasto, di fronte il Palazzo municipale; transito ogni ora e 35’). Chi volesse recarsi alla zona falcata con mezzo proprio potrà aggregarsi al bus presso il piazzale Todaro (davanti alla barriera di accesso all’area militare; transito ogni ora e 50’).

Caricamento commenti

Commenta la notizia