Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gommone si schianta sugli scogli a Panarea, salvata una famiglia di turisti

Panarea

PANAREA. Avventura finita bene per una coppia di turisti con due bambini che con un gommone a noleggio si è schiantata sugli scogli delle Formiche a Panarea.

Illesi miracolosamente tutti e quattro. Anche il gommone non ha riportato danni, ma il motore, un 225 cavalli Suzuki, è completamente distrutto. A recuperare i quattro naufraghi è stato il proprietario del noleggio di Salina che con un altro gommone ha riportato la famiglia nella seconda isola delle Eolie.

Nei giorni scorsi due turisti calabresi sono stati soccorsi dagli uomini del soccorso alpino e dalla Capitaneria di Porto perché un’onda molto alta li ha investiti mentre si trovavano a Scopello e sono finiti tra gli scogli. L'incidente si è verificato a Cala Beretta.

Da terra sono intervenuti i tecnici del soccorso alpino, mentre da mare a bordo di un gommone sono arrivati gli uomini della Guardia Costiera. I due giovani di 29 anni, un uomo e una donna, sono stati soccorsi dai sanitari del 118 una volta che sono arrivati al porticciolo di Castellammare del Golfo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia