Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, Schifani: "Vinceremo e faremo il ponte sullo Stretto di Messina"

MESSINA.  «Dalla vittoria del Centrodestra in Sicilia ripartirà assieme al futuro governo regionale anche il progetto del ponte sullo Stretto di Messina». Lo ha detto il senatore di Fi Renato Schifani oggi a Messina durante la presentazione della candidatura a deputato regionale di Nino Germanà passato di recente da Ap a Fi.

«Il governo Berlusconi - continua Schifani - aveva progettato e realizzato tutta la fase pregressa, aveva creato la società ponte sullo stretto e si erano trovati i fondi. Il governo Prodi in una settima ha azzerato tutto. Dobbiamo ripartire da questo progetto e vincendo a Roma e in Sicilia realizzeremo quest’opera».

«La legge elettorale non può rimanere quella attuale, bisogna accogliere l’appello del capo dello stato ed evitare di utilizzare il consultellum che consegnerebbe il paese all’ingovernabilità. Il consultellum 2.0 - ha proseguito - è invece un buon punto di mediazione, Fi non tradirà i patti non ci saranno franchi tiratori. E’ una legge che coniuga rappresentatività e governabilità. Ci auguriamo che il Pd rispetti gli impegni e che nel segreto dell’urna non decida di interrompere questo percorso, il Paese non se lo può permettere»

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia