Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prestiti con tassi usurai, padre e figlio arrestati a Giardini Naxos

MESSINA. Due persone, padre e figlio, i cui nomi non sono stati resi noti, sono state arrestate a Giardini Naxos dai militari del comando provinciale della guardia di finanza con l'accusa di aver dato denaro ad usura ad imprenditori locali in difficoltà economiche, ai quali in maniera continuativa avrebbero dal 2014 al 2016 elargito finanziamenti a tassi usurai per 165.000 euro.

Ai due sono stati inoltre sequestrati beni mobili ed immobili e denaro in conti correnti bancari per oltre 300.000 euro. Le Fiamme gialle hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Messina Daniela Urbani al termine di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Messina.

Il padre, che era ai domiciliari, è stato rinchiuso in carcere; il figlio è stato posto ai domiciliari. Secondo quanto accertato, il padre avrebbe incaricato il figlio di proseguire nell'attività di usura facendogli fissare appuntamenti ed incontrare le vittime e, talvolta, farle accompagnare in casa da lui.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia