Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Firmato il progetto per il porto di Tremestieri a Messina

MESSINA. «Oggi è un momento importante per la città di Messina e anche per me che da anni mi batto contro il passaggio dei tir in città: con questa firma si da il via al progetto per il completamento del porto di Tremestieri che quando sarà operativo permetterà alla città di liberarsi dai mezzi pesanti che transiteranno direttamente dalle navi subito con un collegamento in autostrada senza passare nel centro città».

A dirlo ieri il sindaco di Messina Renato Accorinti partecipando alla conferenza stampa per la firma del contratto per la realizzazione della piattaforma logistica intermodale di Tremestieri con annesso scalo portuale.

Per il sindaco «la firma di questo contratto consente l'apertura di un cantiere da 72 milioni di euro, che potrà finalmente e definitivamente liberare dal traffico pesante che per 50 anni ha afflitto la città, migliorerà i collegamenti via mare candidandosi seriamente ad una quota del mercato della logistica nel bacino del Mediterraneo e sviluppando un nuovo segmento dell’economia cittadina».

Caricamento commenti

Commenta la notizia