Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carico sporgente di un camion travolge una passante, morta 52enne nel Messinese

MESSINA. Colpita dal carico sporgente di un camion mentre cammina sul marciapiede. Sarebbe questa l'origine del tragico incidente che si è verificato questa mattina, poco dopo le otto, sulla statale 113 tra Spadafora e Venetico, nel Messinese, e in cui ha perso la vita una donna, Carmela Bucca, di 53 anni.

La signora  si trovava sul bordo del marciapiede assieme al figlio in attesa di attraversare.  Il mezzo pesante che stava trasportando una piccola gru con braccio, non avrebbe calcolato bene le misure e ha prima urtato un mezzo parcheggiato e poi, senza accorgersene, ha colpito la signora. La donna è morta tragicamente tra le braccia del figlio che ha cercato inutilmente di soccorrerla.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri stanno effettuando i rilievi e stanno cercando di individuare il mezzo che ha investito la donna. Intanto l’Anas ha chiuso il tratto al km 28,100 e deviato la circolazione all’interno del paese. Sul posto sono presenti il personale di Anas, i carabinieri e il medico legale.

Carmela Bucca gestiva un panificio con tutta la famiglia a Venetico. Sulla dinamica dell'incidente stanno indagando i carabinieri della compagnia di Milazzo assieme ai colleghi della stazione di Spadafora che hanno già ascoltato alcuni testimoni.

Sembrerebbe che l'autista del camioncino con un carico sporgente sul cassone abbia effettuato una manovra errata prendendo in pieno la donna e investendo di striscio una macchina in sosta. Successivamente l'autista si sarebbe dileguato. I militari dell'Arma, anche con l'ausilio delle telecamere installate in quella zona, l'avrebbero individuato e sono già sulle sue tracce.

Caricamento commenti

Commenta la notizia