Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due evasi dal carcere di Barcellona Pozzo di Gotto ma subito catturati

ROMA. Due detenuti sono evasi in serata dalla casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, i provincia di Messina, ma sono stati subito catturati dalla polizia penitenziaria. I due sono stati presi a poca distanza dalla struttura carceraria. Lo si apprende da fonti del Dap.

I due reclusi, secondo una prima ricostruzione, avrebbero scavalcato il muro di cinta cercando di raggiungere a piedi la vicina autostrada Palermo-Messina ma sono stati bloccati, uno dalla polizia e l'altro dai carabinieri. Gli evasi, entrambi stranieri, sono un tunisino di 29 anni e un ghanese di 20, detenuti per reati minori. "Sono gravi due evasioni, e cinque detenuti scappati nel giro di poche poche ore" commenta il sindacato di polizia Sappe.

Ieri tre detenuti sono evasi dal carcere di Favignana e di loro non c'è ancora alcuna notizia. Carabinieri, polizia e guardia di finanza stanno cercando, anche con un lavoro investigativo sui cellulari che si trovavano nella zona quando è avvenuta l'evasione, Adriano Avolese, 36 anni, all'ergastolo per omicidio, Giuseppe Scardino, 41 anni, condannato a 15 anni per una serie di rapine violente e per il tentativo di omicidio di un poliziotto a Scoglitti, frazione di Vittoria (Rg) e il suo amico e complice Massimo Mangione, 37 anni, condannato a 12 anni e 8 mesi, per gli stessi reati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia