ESERCITO

Forze armate, a Messina l'iniziativa "Caserme aperte"

caserme aperte messina, Messina, Cronaca
Foto d'archivio

MESSINA. Si è svolta ieri a Messina, presso la Caserma «Crisafulli Zuccarello», sede del 5 Reggimento Fanteria «Aosta», l’iniziativa «Caserme aperte», nell’ambito degli eventi organizzati dal Ministero della Difesa per la celebrazione della festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

E’ stata un’occasione di incontro tra la popolazione e gli uomini e le donne in divisa, con il coinvolgimento di alcune scuole del comprensorio cittadino.

«L'evento - si legge in una nota dell’Esercito - consolida il rapporto di fiducia e affetto tra i cittadini e le Forze Armate, rapporto che si è accresciuto nel tempo, specie nei momenti di difficoltà. In particolare, è stato esaltato sia il ruolo essenziale della Forza Armata per la Difesa della Patria e della sicurezza collettiva sia il tratto essenziale di generosità che contraddistingue l’operato dei militari nell’assolvimento del proprio servizio verso la collettività, sia in Italia, dove garantiscono controllo del territorio, sicurezza, attività di soccorso e concorso alle Istituzioni, sia nelle aree di crisi all’estero, dove contribuiscono a fornire protezione, stabilità, assistenza e speranza a terre e genti in difficoltà».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X