Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta meteo a Taormina, tutte le scuole chiuse

Eligio Giardina, sindaco di Taormina

TAORMINA. Allerta meteo sulla costa Ionica della Sicilia compresa Taormina, sede del G7 Pari opportunità che si concluderà domani.

A scopo precauzionale il sindaco, Eligio Giardina, con una propria ordinanza ha disposto «la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado dell’asilo nido» di Taormina ed ha allertato la macchina della protezione civile.

Secondo le previsioni meteo dalle «prossime ore sono attese precipitazioni anche a carattere temporalesco» con fenomeni che "potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».

La perturbazione che ha colpito l'Italia continuerà ad interessare le regioni del centrosud, in particolare quelle ioniche, anche nelle prossime ore. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che integra ed estende quella di ieri: sono attese piogge e temporali, localmente anche molto intese e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento, su Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Il Dipartimento ha anche valutato una criticità rossa per rischio idrogeologico in Abruzzo, sui bacini del Pescara e del Tordino Vomano, mentre sul resto della regione, sulle Marche, sull'area garganica e quella meridionale della Puglia, l’allerta è arancione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia