Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Milazzo a Los Angeles, la storia di Jessica dietro la telecamera sognando il grande cinema

MESSINA. Ha 26 anni ed è originaria di Milazzo Jessica La Malfa, entrata nello staff della sitcom "Rossi & White" a Los Angeles.

E per un sogno realizzato, un altro è già pronto a farsi strada: il prossimo obiettivo di Jessica, infatti, è il grande cinema.

Dice di aver fatto tanta strada, lavoro e dedizione per arrivare dove si trova adesso. Conseguito il diploma al liceo artistico di Milazzo, Jessica ha preso il primo volo per Roma.

Ad aspettarla un corso triennale di Fotografia allo IED (uno dei più prestigiosi istituti italiani del settore). Da lì il grande salto: gli Stati Uniti d'America.

Appena due anni fa, infatti, ha iniziato a frequentare un corso alla New York Academy, e un altro di cinematografia grazie ad una borsa di studio.

Pian piano, Los Angeles è diventata la sua seconda casa. Qui ha allargato i suoi orizzonti, e stretto nuovi contatti che l'hanno portata dritta fra lo staff della sitcom americana "Rossi &White".

Qui ha iniziato come assistente alla camera, operando poi anche con la macchina da presa e cimentandosi perfino nel ruolo di direttore della fotografia per cortometraggi e documentari sempre a Los Angeles.

Il grande cinema comunque resta ancora una meta da raggiungere.

La sitcom girata a Los Angeles arriverà in Italia a febbraio. Fra i protagonisti ci sono anche Ron Moss (Ridge di "Beautifull") e Raul Cremona, comico già noto in Italia.

La trama della sitcom racconta di una famiglia italiana, i Rossi appunto, che giunta in America va a vivere vicino ai Whites.

Le due famiglie entrano in una sorta di rivalità in uno scenario dai tratti comici.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia