Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Approdata a Messina MSC Seaside, la più grande nave crociera d'Italia

MSC Seaside

MESSINA.È arrivata ieri a Messina MSC Seaside, l’ultima ammiraglia della flotta di MSC Crociere, uscita dai cantieri di Monfalcone lo scorso 29 novembre alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio.

MSC Seaside, con la sua stazza lorda di 154.000 tonnellate e una capacità di 5.179 passeggeri, non è solo la nave più grande mai costruita in Italia, ma è anche caratterizzata da un design innovativo con una passeggiata esterna che mette i passeggeri a diretto contatto con il mare come nessuna nave da crociera ha mai fatto prima.

La crociera inaugurale, partita da Trieste il 30 novembre, ha fatto oggi tappa a Messina e attraverso l’oceano Atlantico per terminare il 21 dicembre a Miami dove ad aspettarla ci sarà Sophia Loren, madrina di tutte le unità della flotta di MSC Crociere.

«La scelta di inserire Messina all’interno della crociera inaugurale testimonia, ancora una volta, l’importanza che riveste questa città nelle strategie di MSC Crociere» ha sottolineato Leonardo Massa, Country Manager di MSCCrociere.

"Nel 2018 le nostre navi effettueranno a Messina 43 scali movimentando 180.000 crocieristi, con un incremento del 36% rispetto all’anno in corso. Una di queste navi sarà proprio l'unità gemella di MSC Seaside, MSC Seaview, che sarà posizionata a Messina per tutta la prossima stagione estiva», ha concluso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia