Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Messina torna il festival della solidarietà del gruppo Caronte & Tourist

MESSINA. Torna a Messina in occasione delle festività natalizie «Onde sonore», manifestazione all’insegna della musica e della solidarietà organizzata dal gruppo Caronte & Tourist a bordo della nave Telepass in navigazione tra le due sponde dello Stretto. La manifestazione è stata presentata in una conferenza stampa a Messina. Dal 7 dicembre al 6 gennaio si esibiranno in una lunga maratona musicale dalle 17 alle 22 alcune band conosciute nel panorama siciliano e calabrese.

"Il 23 Dicembre e il 6 Gennaio - spiega il responsabile della comunicazione di Caronte & Tourist Tiziano Minuti - Onde sonore sarà dedicata ai più piccoli con due feste show. L’incasso delle serate sarà raddoppiato dal Gruppo Caronte & Tourist e sarà interamente devoluto a "Nemo Sud", centro clinico di eccellenza per la presa in carico globale di persone con malattie neuromuscolari come Sla, Sma e le distrofie muscolari".

"In quasi 5 anni di attività - ha detto il direttore dell’Uoc di Neurologia e malattie Neuromuscolari del Policlinico di Messina e responsabile scientifico della manifestazione Giuseppe Vita - Nemo Sud ha raccolto migliaia di pazienti affetti da malattie neuromuscolari, prova del fatto che il Centro qui al Sud Italia era necessario. Il modello coniuga assistenza e ricerca d’eccellenza e noi in Sicilia siamo l’unico Centro autorizzato per le nuove terapie per l’atrofia muscolare spinale, un farmaco che cambierà la storia di questa malattia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia