Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enel, interventi per un milione a Messina

MESSINA. I tecnici di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce in Italia la rete elettrica a media e bassa tensione, hanno ultimato, nei giorni scorsi, i lavori per innovare e potenziare la rete elettrica a servizio della città di Messina.

I diversi interventi effettuati, che hanno comportato un investimento di oltre 1 milione e 100mila euro, consentiranno di migliorare la continuità e la qualità del servizio elettrico per i cittadini e le aziende presenti in città.

I lavori realizzati fanno parte di un piano di interventi che e-distribuzione sta realizzando in tutta in Sicilia. A Messina gli interventi effettuati sono stati tanti e di diversa tipologia. Tra questi la ristrutturazione edile di circa 70 cabine, la realizzazione di 6 nuove cabine secondarie, l'installazione di 3 nuovi trasformatori in cabine già esistenti, e, soprattutto, l’innovazione tecnologica delle apparecchiature e l’installazione di sistemi per il telecontrollo di 26 cabine secondarie ubicate nei diversi quartieri della città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia