Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consegnate le borse di studio Caronte agli studenti del nautico di Messina

MESSINA. Come ogni anno, sono state consegnate questa mattina a bordo della "Cartour Delta" ormeggiata al molo "Norimberga" le borse di studio "Caronte&Tourist" destinate agli studenti meritevoli dell’Istituto Nautico "Caio Duilio": quattro allievi ufficiali di coperta e uno di macchina, diplomati nell’anno scolastico 2016/2017.

"Caronte&Tourist - ha dichiarato aprendo la cerimonia il responsabile della Comunicazione del Gruppo armatoriale Tiziano Minuti - crede nel valore delle eccellenze e competenze. Questa è la ragione per la quale investe nella formazione di nuove professionalità legate al territorio nel quale la società affonda le proprie radici".

"Quest’anno - ha poi concluso - si fa un ulteriore passo in avanti premiando per la prima volta uno studente meritevole che diventerà un futuro commissario di bordo e garantendo anche ai diplomati col massimo dei voti che non sono riusciti a ottenere il premio in denaro l’imbarco di due mesi su tutte le navi della flotta".

Ecco i nomi degli studenti vincitori: Maria Tindara Gitto, Giuliana Mortelliti, Antonino Crupi e Francesco Giacobbe per il ruolo di coperta, Natale Fedele per quello di macchina.

Gli altri brillanti diplomati premiati senza borsa, ma con due mesi di imbarco su motonavi del Gruppo Caronte&Tourist, sono: Ilaria Arigò, Luca Licciardello, Antonella Mazzagatti, Francesco Coppini, Christian De Michele, Antonino Giordano, Davide Tomasello, Beatrice Locantro, Dario Nasisi, Paolo Villari, Davide La Fauci e Santi Giunta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia