Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Messina, il rettore: "Iscrizioni in crescita da due anni"

Pietro Navarra, rettore dell'Università di Messina

MESSINA. "Quello che si sta concludendo è un altro anno di crescita per l’università di Messina su tutti i fronti». L’ha detto il rettore Pietro Navarra nella conferenza stampa di stamane per fare il bilancio di fine anno.

«Confermato - ha aggiunto - l’aumento delle matricole, in crescita già da due anni: un indice questo, importante che dimostra come l’Ateneo cittadino è scelto non solo dai nostri giovani messinesi come rampa di lancio per il proprio futuro professionale, ma anche dagli stranieri che sono sempre di più e provengono da 27 paesi di tutto il mondo. Aumentano anche i soggiorni all’estero dei messinesi e, di conseguenza, i crediti formativi conseguiti fuori Italia, dimostrando il processo di internazionalizzazione dell’ateneo».

Aumentano anche gli investimenti: nel 2018 l’università ha previsto 50 milioni di nuovi investimenti. Cresce anche la struttura del Policlinico grazie alla messa in opera del piano pluriennale (70 milioni di euro, di cui il 40% speso), che proprio ieri ha visto l’inaugurazione del nuovo reparto di Chirurgia pediatrica.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia