Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, Lirica: concerto di Natale al teatro Trifiletti

MILAZZO. Si esibiranno sul palco tre grandi artisti che interpreteranno le più belle arie e i duetti tratti della grande Opera Lirica Italiana.

Questa sera alle 20,30, al Teatro «Trifiletti», arriva il tradizionale e atteso
concerto di Natale 2017.

Sul palco saliranno infatti il famoso soprano ragusano Silvia Di Falco, reduce da una strepitosa tournée di successo in Macedonia, Kosovo e Usa; Angelo Villari, tenore dalla ricca carriera internazionale, impegnato nei ruoli principali delle più famose opere liriche presso importanti teatri, come il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro
Regio di Parma ed il Teatro Massimo di Palermo; il baritono Christian Gravina,
favoloso interprete del musical «I Promessi Sposi», in cui ha rivestito il doppio
ruolo di Fra’ Cristoforo e del Cardinale Borromeo.

Ad accompagnare gli artisti, un affiatato gruppo di musicisti: al pianoforte il maestro Antonio Gennaro, protagonista indiscusso della famosa kermesse musicale «Italian Opera Taormina», e l’ensemble «Oblivion» formato dai maestri Giovanni Cucuccio e Antonio Ambra al violino, Alexandra Butnaru alla viola e Alessandro Longo al violoncello.

Il prestigioso appuntamento, realizzato dall’Associazione Culturale Italian Opera Live con il patrocinio del Comune di Milazzo, si preannuncia ricco di emozioni per il pubblico che potrà assistere ad uno spettacolo di eccellente qualità in un tempio della cultura suggestivo ed elegante qual è il teatro mamertino.

Il 27 sera, invece, sempre al «Trifiletti» serata di beneficenza con teatro «nostrano». I soci del Kiwanis di Milazzo e i loro coniugi diventano attori per una sera interpretando la commedia in due atti «Intimo per donna» con la regia di Pino Bonanno. Il ricavato sarà devoluto al Kiwanis-Unicef per il service europeo «Happy child».

Caricamento commenti

Commenta la notizia