LE INIZIATIVE

Messina, Capodanno con l’orchestra di Piazza Vittorio

di
capodanno a Messina, notte di San Silvestro a Messina, Piazza Vittorio Messina, Federico Alagna, Guido Signorino, Renato Accorinti, Messina, Cultura

MESSINA. Anche piazza Duomo sarà strapiena la notte di San Silvestro. Ieri Il sindaco, Renato Accorinti e l’assessore alla Cultura Federico Alagna, hanno presentato le iniziative. Il programma prevede a partire dalle 22,30 le esibizioni dei Ka Jah City sino alle 23,45; a mezzanotte brindisi con tutti gli artisti; sino alle 2 concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio; alle 3,30, Canzoniere Grecanico Salentino e aspettando l’alba musica con il dj set di Lippolis, presente e Yanez.

«Presentiamo l’ultimo tassello di un cartellone natalizio davvero ricco ed entusiasmante –ha sottolineato l’assessore Alagna – e anche in questo caso abbiamo voluto puntare sulla qualità, con un progetto culturale di altissimo valore quale l’Orchestra di Piazza Vittorio, ma al tempo stesso venendo incontro ai gusti ed ai desideri di un pubblico variegato, con la musica giovane e coinvolgente dei Ka Jah City, la tradizione meridionale della pizzica del Canzoniere Grecanico Salentino e il dj set fino a tarda notte di Lippolis, Presente e Yanez. Sarà una notte di grande festa che ci traghetterà nel nuovo anno stando insieme e condividendo momenti di socialità ed allegria e rendendo vivo ancora uno spazio della nostra città.

Mi piace sottolineare, poi, la perfetta sintonia tra il progetto culturale dei protagonisti della serata, ovvero l’Orchestra di Piazza Vittorio e una città come la nostra: città storicamente crocevia di popoli e di culture, città che accoglie, città dell’intercultura e dell’inclusio - ne. Questo ci dà il senso di uno stare insieme che dura tutto l’anno e non solo per una notte. Voglio quindi invitare tutte le nostre concittadine e concittadini a trascorrere la Notte di San Silvestro in piazza con noi, festeggiando insieme fino all’alba l’arrivo del nuovo anno. Lo spettacolo è davvero assicurato!».

«È una grande soddisfazione –dice l’assessore al Turismo, Guido Signorino – avere portato Messina tra i cinque eventi italiani natalizi di particolare rilievo censiti dalla testata Artibune con la Laser Simphony di Marcello Arosio, offerta alla città dall’assessorato al Turismo del Comune nel cortile del Palazzo dei Leoni sino a sabato 30.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X