Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Università: previsti investimenti per 51 milioni di euro

Pietro Navarra

MESSINA. Investimenti per 51 milioni di euro e di questi 30 milioni sono risorse interne dell'Ateneo. Il Senato accademico e il Consiglio d'amministrazione hanno approvato il bilancio di previsione 2018 dell'Università pari a 235 milioni tra proventi e costi dopo il parere favorevole dei revisori dei Conti. La votazione favorevole è stata all'unanimità.

«Il documento contabile ribadisce l’impegno a favore degli studenti - sottolinea l'Università - sono stati stanziati, infatti, 28 milioni per borse di specializzazione e di dottorato, per programmi di premialità come «Onore al Merito», per azioni di internazionalizzazione (Erasmus) e per interventi di supporto ai servizi (come, ad esempio, il trasporto per gli studenti disabili). Tra le voci di costo quella più rilevante rimane la spesa del personale che assorbe circa il 58% delle risorse di bilancio.

 «Entrando nel merito del documento contabile – osserva il Rettore Pietro Navarra – si tratta di un bilancio improntato a criteri di prudenza, che guarda alla sostenibilità economica e finanziaria dell’Ateneo, anche attraverso scelte di contenimento dei costi, ma che riserva agli studenti e all’internazionalizzazione della didattica e della ricerca un ruolo centrale, nel rispetto delle linee strategiche di Ateneo. Si consolida, anche quest’anno, l’importante impegno sugli investimenti di natura strutturale, ispirati da una prospettiva di medio-lungo termine, ben sapendo che la loro ricaduta sarà rilevante sul territorio, anche in termini occupazionali e di sviluppo economico»

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia