Forti mareggiate ad Acquedolci, lungomare sempre più a rischio

di

ACQUEDOLCI. A rischio il lungomare di Acquedolci a causa delle forti mareggiate. Lo annuncia il sindaco Alvaro Riolo: «Tutta la struttura a ridosso del marciapiede è stata risucchiata dalla forza dei marosi, preoccupanti spaccature si riscontrano lungo il manto stradale».

«È ancora da quantificare l’esatto ammontare dei danni- prosegue Riolo- ma ho già dato incarico al direttore dei lavori, non appena le condizioni meteo marine lo permetteranno, affinchè rediga una relazione sull’attuale situazione, al fine di trovare possibili soluzioni ed arginare così i danni cagionati dalle mareggiate, le quali se dovessero continuare potrebbero compromettere la pavimentazione in autobloccanti, il mare infatti ha già superato tutte le protezioni ed ha iniziato a scavare al di sotto del manto stradale».

«I danni sono ingenti- ribadisce il primo cittadino Riolo- non penso che l'opera reggerà al verificarsi di un ‘altra mareggiata, in questo momento quello che mi preme è fare il possibile per tentare di salvare il salvabile. Urge reperire le risorse, con il nostro bilancio è davvero impossibile.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X