Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Partecipate ai riti quaresimali", l'ordinanza del sindaco di Montagnareale

Anna Sidoti, foto Nebrodinews.it

MONTAGNAREALE. In un’ordinanza sindacale in cui si dispone la disinfestazione degli uffici comunali, delle scuole e dell’asilo nido del paese per i giorni delle pulizie straordinarie, il Comune di Montagnareale invita "tutte le famiglie a partecipare alle funzioni liturgiche programmate per il mercoledì delle Ceneri ovvero l’inizio della Quaresima". A dare la notizia dell’ordinanza comunale è il sito d’informazione AMnotizie.it.

La misura della chiusura presa dopo il picco influenzale che ha determinato l’assenza di personale comunale e alunni, secondo il sindaco Anna Sidoti, è contingibile e urgente per evitare compromissione dell’igiene pubblica.

«Premesso che negli ultimi giorni si sono avute assenze per malattie stagionali di alunni e del personale comunale e scolastico - scrive la Sidoti, ingegnere che guida il piccolo comune dal 2008 - si dispone la chiusura degli uffici comunali, dell’Asilo Nido e dei plessi scolastici nei giorni del 12, 13 e 14 febbraio». Segue il singolare invito alla popolazione a partecipare ai precetti della Quaresima.

Caricamento commenti

Commenta la notizia