ISTRUZIONE

Presentato il progetto per la nuova biblioteca dell'Università di Messina

biblioteca università di messina, Messina, Cronaca
Università di Messina

MESSINA. Presentato il progetto per la realizzazione della Biblioteca centralizzata dell’Università di Messina che sorgerà nel plesso della sede principale dell’Ateneo.

«L'accordo - ha detto il prorettore vicario Scribano - prevedeva che l’edificio dell’ex Biblioteca venisse ristrutturato dall’Ateneo allo scopo di destinarlo alle proprie esigenze istituzionali. Parallelamente, Unime doveva individuare spazi in cui ospitare le collezioni del patrimonio librario regionale e una parte dei volumi dell’Università, facendo così nascere uno dei più grandi poli librari d’Italia. Nel 2015, la firma di un protocollo tra l’Università e la Regione ha consentito di avviare la fase operativa del programma. L'auspicio è che i passaggi siano quanto più celeri possibili per offrire questo luogo di cultura all’intera città».

Per ciò che riguarda lo storico edificio dell’ex Biblioteca regionale, l’appalto è stato aggiudicato, grazie ad uno stanziamento di oltre 2 milioni investiti dall’Ateneo e di un milione a carico della Regione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X