Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Costruite lungo la costa: sequestrate 4 villette abusive a Capo d'Orlando

CAPO D'ORLANDO. Sono state sequestrate quattro villette abusive costruite nella zona di  Santa Carrà a Capo d’Orlando. I finanzieri hanno individuato degli edifici non a norma lungo la zona costiera, che è sottoposta a vincolo di inedificabilità assoluta.

Le villette sono state costruite  senza le necessarie concessioni edilizie e autorizzazioni per la costruzione.

A seguito dell’attività di indagine svolta dai militari, il Comune di Capo d’Orlando ha avviato la procedura amministrativa con cui è stato acquisito il possesso dei terreni e degli immobili edificati abusivamente. Le quattro villette hanno un valore complessivo di oltre 654 mila euro.

Sono state irrogate sanzioni amministrative nei confronti dei responsabili per un totale di  80mila ed è stata informata la competente autorità giudiziaria.
In una nota del comando provinciale della guardia di finanza di Messina è stato sottolineato che: “L’abusivismo edilizio è un fenomeno che non conosce crisi, una quota rilevante e crescente dell’attività edilizia si svolge senza controllo, producendo degrado nel paesaggio e rischio ambientale, oltre a danneggiare l’economia e la cultura della legalità”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia