Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Messina, sfida a due per la carica di rettore

MESSINA. Sono due i candidati alla carica di Rettore dell’Università di Messina per il periodo 2018/2024: il prof. Salvatore Cuzzocrea e il prof. Francesco Stagno d’Alcontres. Le votazioni si svolgeranno secondo il seguente calendario: giovedì 22 marzo 2018 e, qualora non si raggiungesse il quorum previsto, martedì 27 marzo 2018 e mercoledì 4 aprile 2018 per eventuale ballottaggio.

La votazione si considera validamente effettuata qualora vi abbia partecipato la maggioranza degli aventi diritto al voto. La votazione di ballottaggio, invece, è valida qualunque sia il numero dei votanti. Per le votazioni sono stati individuati 12 seggi elettorali, tutti allocati nel plesso centrale dell’Università.

L’elettorato attivo, infatti, per la prima volta è attribuito, oltre che a docenti e personale tecnico amministrativo, con voto ponderato anche a tutti gli studenti, i dottorandi, gli assegnisti di ricerca e gli specializzandi. Le operazioni di scrutinio si svolgeranno all’indomani di ogni votazione. Si tratta di candidati che già in passato entrambi hanno avuto in famiglia dei professori che hanno ricoperto la carica di rettore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia