Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, si dimette il commissario della città Metropolitana Calanna

MESSINA. Il commissario della Città Metropolitana, Francesco Calanna, abbandona l’incarico. Ragioni politiche alla base. Calanna, indicato dall’ex governatore Rosario Crocetta, intende consentire all’attuale presidente della Regione Nello Musumeci la scelta migliore. Ieri la conferenza stampa a Palazzo dei Leoni dove Calanna ha rimesso il mandato nelle mani di Musumeci.

La decisione del commissario scaturisce dalla necessità che il governatore Musumeci individui il percorso istituzionale transitorio che possa consentire ai messinesi e, più in generale, ai siciliani tutti, di scegliere il governo di questi importanti e strategici Enti intermedi

«L'attività commissariale in questi mesi si è concentrata sulla soluzione di numerosi e complessi problemi come quelli legati all'approvazione del bilancio – ha sostenuto Calanna - che ha permesso all'Ente di evitare il dissesto finanziario, e alla ridefinizione della programmazione dei Fondi del Patto per la Sicilia e del Masterplan attraverso l'avvio delle procedure di rimodulazione e del necessario rafforzamento amministrativo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia