Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Rally Event 2018 anticipa i tempi: si corre a maggio a Santa Teresa Riva

SANTA TERESA RIVA. La 12esima edizione del Rally Event anticipa i tempi: si correrà il 26 e il 27 maggio e non a settembre come avvenuto lo scorso anno. Gli organizzatori del New Turbomark Rally Team hanno confermato santa Teresa Riva come location principale della gara: partenza del sabato sera, il parco chiuso ed il Parco Assistenza, le verifiche pre-gara e l’arrivo della domenica.

In attesa di rendere pubblico ed ufficiale il percorso ed il regolamento, saranno 11 le prove speciali in programma - una in più dello scorso anno - per un totale di 63 chilometri di settori cronometrati. Partenza il sabato sera da Santa Teresa Riva con i partecipanti che affronteranno la prima prova speciale che sarà subito ripetuta prima della pausa notturna.

L’indomani mattina, dopo la ripartenza da piazza Antonio Stracuzzi, gli equipaggi dovranno affrontare altre tre prove speciali da ripetersi tre volte prima di tagliare il traguardo posto in piazza Municipio a Santa Teresa Riva.

“Abbiamo preparato tutto con molta cura ed attenzione - ha commentato Peppe Zagami, organizzatore del Rally Event - e quindi ci aspettiamo una massiccia partecipazione da parte degli equipaggi, non solo siciliani". Coinvolti nell'evento i Comuni di Mandanici, Fiumedinisi, Savoca, Roccalumera, Nizza di Sicilia, Alì Terme, S. Alessio Siculo, Pagliara e Furci Siculo.

Le ultime tre edizioni della gara messinese sono state vinte da Giuseppe Nucita, pilota della Scuderia Phoenix, che lo scorso anno si è imposto con una Fiesta R5 con a fianco Maurizio Messina ed in quella precedente in coppia con il fratello Andrea. Anche quest’anno saranno messi in palio il Memorial Salvatore Conti, ed il Trofeo Mauro Amendolia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia