Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falsi biglietti per i concerti di Vasco Rossi, truffe anche per la data di Messina

Vasco Rossi

MESSINA. La truffa per i presunti biglietti falsi per i concerti di Vasco Rossi, in programma nel 2018, coinvolge anche gli appassionati siciliani, che attendono il rocker di Zocca per un concerto al San Filippo di Messina.

L’Associazione Codici Sicilia ha attivato uno sportello dedicato alle vittime della truffa scoperta il 23 marzo scorso dalla Polizia Postale dell’Emilia-Romagna ai danni dei fan di Vasco Rossi messa in piedi da un vicentino ed un moldavo - ora indagati per sostituzione di persona, contraffazione di marchi e turbata libertà di commercio - che avrebbero creato otto siti internet spacciandosi per rivenditori ufficiali dei biglietti per i concerti del prossimo tour estivo del cantante modenese.

Lo sportello - raggiungibile scrivendo a [email protected] o telefonando al 320.2281052 - è stato creato in seguito a numerose richieste d’aiuto pervenute all’Associazione da parte di utenti siciliani che lamentavano di essere caduti in una truffa per la vendita di finti biglietti per il concerto di Vasco Rossi in programma a Messina il prossimo 21 giugno.

Codici Sicilia ha anche messo a disposizione delle vittime della truffa il proprio staff di legali «per predisporre l'esposto - denuncia con la contestuale istanza di qualificazione di persona offesa, propedeutica ad avviare una costituzione collettiva di parte civile nell’instaurando procedimento penale con il fine ultimo di far ottenere alle vittime del raggiro il risarcimento di tutti i danni subiti a causa della condotta posta in essere dai presunti truffatori».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia