Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il MuMe inaugura il Giardino Mediterraneo, sabato Musumeci a Messina

Un'immagine del Mume

MESSINA. Sabato prossimo, alle 11, nella saletta del San Salvatore del MuMe si terrà, alla presenza del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, la conferenza stampa di presentazione dell’intervento di riqualificazione a verde delle aree esterne al Museo Regionale di Messina, finanziato dalla Fondazione Bonino Pulejo.

L'incontro, cui presenzieranno anche le autorità cittadine, sarà introdotto dal direttore del Polo Regionale di Messina Caterina Di Giacomo e dal presidente della Fondazione Lino Morgante, che hanno sottoscritto il contratto di sponsorizzazione il 13 novembre 2017, approvato dal Dipartimento Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana.

Seguirà una visita guidata del Giardino. Attraverso la piantumazione di specie arboree, fioriture ed essenze autoctone come da progetto redatto dalla ditta Laura Ryolo di Barcellona Pozzo di Gotto, che ne ha curato la realizzazione, con il supporto scientifico del direttore dell’Orto Botanico "Pietro Castelli" dell’Università di Messina Rosella Picone con la collaborazione di Alessandro Crisafulli, e concertato, per le incidenze tecniche con il percorso museografico esterno, con l'architetto Gianfranco Anastasio e, per gli aspetti della sicurezza, con l’architetto Rosario Vilardo, è stato realizzato un Giardino dalle specifiche connotazioni mediterranee.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia