SICUREZZA STRADALE

Anche Nibali nel corteo dei ciclisti della "PedaliAmo Messina"

PedaliAmo Messina, Messina, Sport
Foto da sportfai

Successo per PedaliAmo Messina, la simbolica passeggiata in bicicletta per recuperare il rapporto con il mare, organizzata dal candidato sindaco Dino Bramanti. Testimonial per la sicurezza stradale il campione Vincenzo Nibali che ha guidato il corteo formato da oltre 300 ciclisti e che si è snodato da Piazza Duomo fino alla zona di San Raineri e Marisicilia, per poi rientrare sempre a Piazza Duomo.

Proprio Nibali, prima dell’inizio della pedalata, si è soffermato sul tema della sicurezza stradale, di cui è uno dei massimi promotori, dedicando un significativo momento al ricordo del giovane ciclista Rosario Costa, a quasi due anni dal tragico incidente avvenuto durante un allenamento su strada nel quartiere di Sant'Agata.

Dopo lo start, il folto gruppo ha attraversato la zona di San Raineri e ha fatto una sosta all’interno della base navale di Marisicilia, accolti dal Comandante Capitano di Vascello Santo Giacomo Legrottaglie, comandante del Supporto Logistico della Marina Militare di Messina. Nibali ha comunque precisato:"Nessun appoggio politico a candidati. Sono qui per la sicurezza stradale e per parlare. Conosco il professore Bramanti come medico ma avrei partecipato anche se mi avesse invitato un altro politico come è già successo con altri nel passato».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X