Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina Film Fest si farà, l'assessore Pappalardo: "Soluzione per il pignoramento del marchio"

Sandro Pappalardo

L’assessore al Turismo della Regione Siciliana Sandro Pappalardo esprime la propria soddisfazione per «l'esito positivo della vicenda legata al pignoramento del marchio del Taormina Film Fest che aveva messo a repentaglio l’esistenza stessa della edizione 2018 del prestigioso evento».

«Sin da subito mi sono speso per appurare la situazione - spiega l’assessore - e trovare una soluzione. Punto nodale era il salvataggio di una eccellenza siciliana conosciuta ovunque come il Taormina Film Fest. Ho intrapreso, con il presidente Musumeci che si è impegnato in prima persona, una proficua interlocuzione con il commissario della fondazione Taormina Arte e la società Videobank che attendeva spettanze per la realizzazione del marchio del Taormina Film Fest. Il nostro governo è quello del fare e quindi abbiamo preso precisi impegni con la società che, come da accordi, ha fatto istanza al giudice di liberare il logo del Film Fest. Così riusciremo, di concerto con il commissario Di Miceli, a riapanare il debito con la società e a procedere ad una gestione oculata ed efficiente della Fondazione e inoltre riusciremo a garantire la prosecuzione di un festival che ha fatto la storia e che continuerà a scrivere importanti pagine».

«Non posso che esprimere soddisfazione - conclude - per l'esito della vicenda e si tratta di un altro tassello aggiunto al nostro percorso di valorizzazione delle eccellenze turistiche e culturali della nostra stupenda Regione. A ciò si aggiunge la recente definizione dell’iter della Fondazione Taormina Arte che, grazie all’imprimatur del consiglio comunale di Taormina, sta procedendo spedito dopo anni di stallo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia