Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Raffaele Cantone il Premio Sicilia 2018, la consegna a Taormina

Raffaele Cantone

Il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone riceverà il 17 maggio prossimo a Taormina il Premio Sicilia 2018 dalla Regione Siciliana per gli alti meriti civili e la capacità di investigare, in maniera chiara e diretta, cause e risvolti della gravissima emergenza che la corruzione rappresenta.

La Regione sarà rappresentata dal Presidente Nello Musumeci e dall’assessore regionale del Turismo, Sport e Spettacolo Sandro Pappalardo. L’occasione sarà un incontro con 1.200 studenti di Giarre, Santa Teresa Riva, Taormina e Messina in programma alle 11 nel Palazzo dei Congressi, sul suo nuovo libro, «La corruzione spiegata ai ragazzi che hanno a cuore il futuro del loro Paese», scritto in tandem con Francesco Caringella, anch’egli magistrato.

L’evento, aperto alla cittadinanza, rientra nell’ambito del ciclo «Conversazioni sul futuro», pensato per gli allievi delle scuole medie e superiori, organizzato dalla società di management alberghiero Memora e dal festival letterario Taobuk. Cantone si confronterà con Maurizio Caserta, Ordinario di Economia Politica presso l’Università di Catania. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Taormina Eligio Giardina, il vicesindaco Pina Raneri e l’assessore comunale al Turismo Salvo Cilona.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia