ACQUALADRONE

Ciclista scivola e si schianta contro un muro a Messina, è in prognosi riservata

di
ciclista ricoverato messina, incidente ciclista messina, Messina, Cronaca
L'ospedale Papardo di Messina

È ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Papardo di Messina un ciclista di 63 anni che ieri stava percorrendo la strada statale 113 in direzione della città. Gli agenti della sezione infortunistica stradale della polizia municipale devono ancora chiarire la cause dell’incidente.

Sembra che l’uomo sia scivolato sull'asfalto per poi schiantarsi contro un muro, all'altezza della frazione di Acqualadrone. Un impatto violento nonostante il ciclista indossasse regolarmente il casco protettivo. Secondo le prime ricostruzioni pare si sia trattato di un incidente autonomo.

Nella stessa zona lo scorso 19 marzo un altro ciclista di 51 anni era stato travolto da un’auto. Ad avere la peggio l'uomo alla guida della bici che, nell'impatto violentissimo, era volato sull'asfalto colpendo testa e torace. Immediata e tempestiva la chiamata del 118 che aveva soccorso e trasportato la vittima, in codice rosso all'ospedale Papardo.

L’uomo aveva riportato un trauma cranico-addominale, la frattura di una vertebra, la frattura di due costole, ed era stato trasferito nel reparto di Neurochirurgia perché si era riscontrato la presenza di piccole emorragie celebrali.

Anche allora gli agenti della sezione infortunistica stradale della polizia municipale di Messina avevano indagato per chiarire la dinamica dell’incidente.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X