Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni a Messina, De Luca: "Maggiore attenzione al settore agricolo"

Cateno De Luca

«Il settore agricolo nel nostro comune, negli ultimi anni, ha visto perdere ancora di più la sua importanza di natura economica, poiché gran parte degli imprenditori che se ne occupano non riescono più ad essere competitivi sul mercato. Occorre pertanto un’adeguata programmazione delle attività per lo sviluppo economico dei prodotti agroalimentari del territorio di Messina».

Lo dice in una nota l’on. Cateno De Luca candidato sindaco di Messina che prosegue il suo tour tra i paesi partendo da Tipoldo, toccando Tremestieri, Larderia Inferiore, e concludendo con un comizio a Sanfilippo Superiore.

«In molti di questi villaggi come Tipoldo - prosegue De Luca - c'è la possibilità di riattivare e puntare su coltivazioni Deco (Denominazione Comunale biologiche) e rilanciare il territorio. E' fondamentale istituire un marchio di qualità denominato "De.CO. (Denominazione Comunale), con lo scopo di attivare azioni di interesse locale per la promozione dei prodotti enogastronomici tipici del territorio».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia