Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"La vita è una danza": un video di ragazzi disabili messinesi spopola sul web

Il "Lab...Oratorio dei Ragazzi Speciali", un gruppo di catechesi di Olivarella, che si occupa della cura di soggetti con disabilità, ha realizzato un videoclip sulla base del tormentone sanremese "Una vita in vacanza" de Lo Stato Sociale.

Il remake video, intitolato "La vita è una danza", conta al momento più di 35000 condivisioni , con oltre un milione e trecentomila visualizzazioni su facebook e più di 10 mila su Youtube.

"La vita è una danza” è un riadattamento del testo sanremese di Saverio Mancuso, uno dei coordinatori del Gruppo "Lab...Oratorio dei Ragazzi Speciali" e tratta il tema della disabilità che spesso viene vista come diversità.

Il video mostra ragazzi con disabilità che cantano e ballano davanti a mamme che li guardano inteneriti; ma c'è anche un gruppo di persone che li prende in giro per ciò che sono e per quello che fanno. Con una travolgente voglia di vivere, i ragazzi riusciranno ad intenerire i cuori di tutti, anche di chi inizialmente li derideva.

La canzone è stata incisa in uno studio professionale di registrazione e la coreografia del video è stata curata dai maestri Salvo e Luisa della scuola di ballo El Pam Pam.

Le riprese video sono state effettuate nel territorio messinese avvalendosi anche di un drone.

"Questo video rappresenta un’ennesima gratificazione per il grande impegno profuso dai ragazzi - spiega Saverio Mancuso - un momento di riflessione per chi tratta la disabilità come una malattia, un grande stimolo per tutti gli operatori che donano alla causa parte del loro tempo libero".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia