Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maria Grazia Cucinotta candidata al titolo di "ambasciatrice delle Eolie nel mondo"

"Ambasciatrice delle Eolie nel mondo" è il titolo che i sindaci delle Eolie hanno proposto di assegnare all'attrice messinese Maria Grazia Cucinotta, protagonista del film "Il postino" con Massimo Troisi girato a Salina.

L'idea è stata del primo cittadino di Malfa (Salina) Clara Rametta ed è stata subito condivisa dal collega di Lipari Marco Giorgianni. Saranno anche coinvolti i sindaci di Leni e Santa Marina Salina, Riccardo Gullo e Domenico Arabia.

"La bellezza di Maria Grazia Cucinotta ha fatto e fa il giro del mondo. L'eccellenza di Messina e provincia e quindi anche delle nostre Eolie - dice il sindaco di Malfa Rametta - così un giorno le 7 bellezze delle Eolie si sono incontrate con questa donna-madre-moglie-attrice-produttrice. 'Il postino' ha contribuito ancora di più a rafforzare questo grande amore. E' legittimo proporla ambasciatrice dell'Arcipelago Eoliano nel mondo".

Per dimostrare il suo amore per l'isola che l'ha lanciata, la Cucinotta si è resa protagonista di un video-appello per far nascere un cinema a Salina. A dar manforte si sono anche aggiunti registi, attori e scrittori. L'idea la sta portando avanti il sindaco di Malfa con l'associazione "Dydime 90".

Caricamento commenti

Commenta la notizia