Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Taormina il "Sesto Senso Opera Festival": alla direzione artistica Vessicchio e Giordani

Il tenore Marcello Giordani e il maestro Peppe Vessichio

Partirà l'11 luglio e si concluderà il 29 dello stesso mese il "Sesto Senso Opera Festival", che esordisce quest'anno al Teatro Antico di Taormina.

Prodotto ed organizzato da Orangeblu, vanta la direzione artistica di due firme famose: i maestri Peppe Vessicchio, per la sezione pop d'autore, e Marcello Giordani, per la lirica.

"Passione e lungimiranza - afferma Giordani - sono la base di questo progetto fatto di energie ed equilibri diversi uniti da uno stesso filo conduttore. Ho cercato eccellenze indigene tra cantanti, registi, musicisti, collaboratori, autori e maestranze. Non è un'eccezione il maestro Vessicchio, teorico di quella filosofia che è la musica armonica naturale, figlio di una terra, la Campania, che come la Sicilia è feconda e generosa. Il teatro e la musica - sottolinea Giordani - saranno il nostro unico timone per veleggiare leggeri e liberi, il pubblico sarà il nostro equipaggio".

L'11 luglio si inizia con il Rigoletto, poi in replica il 15. La regia è di Bruno Torrisi. Il 12 luglio sarà la volta di uno spettacolo particolare ed emozionale: sul palco ad aprirlo il maestro Peppe Vessicchio con i Solisti del Sesto Armonico che eseguiranno dei brani di musica armonica naturale.

Dopo questo primo momento seguirà "Lucio! il tour", l'omaggio di Ron all'amico cantautore. Il festival si concluderà il 29 luglio con il concerto delle grandi voci del Sesto Senso con il soprano Desire'e Rancatore, il baritono Nicola Alaimo, il soprano Daniela Schillaci e il tenore Marcello Giordani. A dirigere la Medisonus Orchestra sarà il maestro Antonino Manuli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia