Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, paura per un incendio in una palazzina a due piani

Paura per un incendio in una palazzina a due piani nel villaggio Annunziata in contrada Conca d’Oro nel Comune di Messina.

La sala operativa dei vigili del fuoco del comando di Messina poco dopo mezzogiorno è stata allertata. Sul posto sono state inviate due squadre di sette persone con due autopompa serbatoio e una squadra dal distaccamento Nord, un’autoscala con due vigili del fuoco e il funzionario di servizio dalla sede centrale.

I vigili arrivati sul luogo dell’intervento si sono accertati che all’interno dell’appartamento non vi fossero più persone presenti. La persona che abita nella casa si era accorta dell’incendio ed è riuscita ad uscire. I suoi vicini di casa lo aveva allertato che era divampato un incendio. Ma l’uomo nella fuga si è provocato ustioni ai piedi, passando sopra una tettoia in tegole esposte al sole.

L’incendio è divampato in una stanza al primo piano. I vigili del fuoco lo hanno inizialmente circoscritto attraverso una finestra che si affaccia sul cortile interno dell’abitazione. Successivamente i pompieri sono riusciti ad entrare all’interno e hanno spento completamente il rogo. L’intero appartamento è stato messo in sicurezza. L’abitazione è stata dichiarata inagibile in quanto una parte delle camere risulta annerita dal denso fumo prodotto dalla combustione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia