Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, Claudia Cardinale ha firmato la Carta contro la violenza di genere

Una carta della non violenza nata per sensibilizzare la società civile sulla violenza di genere. Questo il documento firmato a Taormina dall'attrice Claudia Cardinale, giunta in Sicilia per il ritiro del Premio Cinematografico delle Nazioni. La carta è stata redatta dall'associazione Mede@ ed è stata firmata anche dal sindaco di Messina, Cateno De Luca.

Il documento è stato redatto da un’Associazione per le Associazioni che intendono offrire il proprio contributo alla
creazione di un modello di assistenza e supporto alle vittime di violenza, soprattutto quella di genere, che sia efficace e riconoscibile ovunque sul territorio e che risponda ai principi etici propri dell’impegno sociale del mondo del volontariato.

La Carta stabilisce l’istituzione di un tavolo costituito dai rappresentanti le associazioni e le istituzioni che abbiano aderito o intendano in seguito aderire alla "Carta di Taormina" e al suo codice etico.

La presentazione ufficiale del documento è avvenuto nella cornice del Premio Cinematografico delle Nazioni, un'idea questa di Tiziana Rocca e Michel Curatolo,  in programma questa sera al Teatro Antico di Taormina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia