Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Geo&Geo alle Eolie, Lipari e Vulcano saranno le protagoniste di due puntate: le foto dal set

Una settimana all'insegna del documentario d'autore. Lipari e Vulcano sono state set di "Geo&Geo", che ha fatto tappa alle isole Eolie per registrare due puntate che andranno in onda durante la prossima stagione.

Le due isole sono state classificate dal programma Rai "Borghi d'eccellenza", per le loro principali caratteristiche, peculiarità e bontà gastronomiche.

Lipari ha visto set e attori , la città con i suoi beni architettonici unici e pieni di fascino, il ristorante "La Nassa", la Capitaneria di Porto che grazie alla sua struttura ha ospitato le troupe, capitanata dal regista Riccardo Barbieri in un giro di ricognizione ed ha fornito assistenza per riprese che saranno il “ saggio “ della puntata stessa.

Un lavoro certosino e pieno di colori, vita vissuta e gente di mare che si è concluso a Vulcano con la raccolta delle erbe sotto l’attenta regia dell’amico Dario Scaffidi, guida preziosa non solo per la visita sul Vulcano, la preparazione del pane cunzato da parte di Maria Catena ed Angela Borgia, dell’oggetto in ceramica con ossidi di vulcano da parte delle sorelle Viola e Bianca, dell’indispensabile assistenza partecipata di Roberta Recanatesi per il prelievo dell’acqua dal pozzo di Bartolo onde permetterci la preparazione di unguenti per i massaggi e cura del corpo e per averci permesso la realizzazione della ricotta grazie a Fabrizio Lo Piccolo ed i suo assistenti, dopo aver attenzionato le riprese sulle capre dell’isola.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia