Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roccalumera, la barca si inclina durante la processione e il sindaco cade in mare: il video

Il sindaco di Roccalumera Gaetano Argiroffi vola in acqua durante la processione in mare dedicata alla Madonna del Carmelo domenica pomeriggio. L’imprevisto bagno in mare è stato ripreso e fotografato dai suoi concittadini e fedeli che hanno visto volare in acqua Argiroffi, che si trovava a poppa dell'imbarcazione dove viene posizionata come da tradizione la statua della Vergine. Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook Roccalumera.

Con il sindaco lui anche il comandante della stazione dei carabinieri Santo Arcidiacono e il sacerdote Gaetano Murolo, parroco della chiesa Madonna del Carmelo. Proprio al momento del varo la barca di legno si è girata sul lato destro a causa del mare agitato. Così il sindaco insieme ad altre persone che si trovavano a bordo sono finite in acqua.

Intanto però la statua della Madonna del Carmelo è rimasta ben salda sull'imbarcazione. Dopo qualche minuto il sindaco è risalito a bordo e la processione ha avuto inizio, con poche barche al seguito viste le condizioni del mare, fino all'arrivo nella zona nord del paese, dove Gaetano Argiroffi, con un telo sulle spalle, ha fatto ritorno sul lungomare ed è stato accompagnato a casa dalla polizia municipale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia