Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro, l'Inferno di Dante andrà in scena nelle suggestive Gole dell'Alcantara

-ful4x8lYeY

Saranno le suggestive Gole dell'Alcantara e l'eclissi di luna a rendere ancora più unico "L'Inferno" di Dante, lo spettacolo che andrà in scena dal 27 luglio al 29, dal 3 al 5 e dal 10 al 12 agosto.

Le prime due serate dello spettacolo sono già sold out, a dimostrazione di come questa proposta abbia conquistato fin da subito il pubblico. Anche l'evento su Facebook ha riscosso successo con circa 5 mila persona interessate a partecipare.

"La compagnia - ha detto il regista Giovanni Anfuso - sta continuando a lavorare con entusiasmo, sia per le immortali parole di Dante Alighieri sia per la suggestione del luogo, che esalta l'atmosfera visionaria della Commedia dantesca". Ecco gli attori protagonisti dello spettacolo: Liliana Randi (Narratrice), Luciano Fioretto (Turista e Caronte), Giovanni Santangelo (Dante), Angelo D'Agosta (Virgilio), Giovanna Mangiu' (Francesca da Rimini e Messo dal Cielo), Camillo Sanguedolce (Ulisse), Davide Sbrogiò (Conte Ugolino), Martina Magnano (Lucifero) e Vittoria Vaccaro (Angelo).

"E se gli interpreti narrano dell'Inferno con le parole - ha spiegato Anfuso - gli artisti del fuoco e i danzatori accrescono le emozioni suscitate dal testo con i movimenti coreografici e gli effetti visivi".

Gli artisti del fuoco sono Giorgio Maria Laganà, Soemia Ira, Davide Corrao e i danzatori Francesca Castro, Adriana Di Stefano, Ennio Ferlito, Martina Gurrieri, Moussa Kouyate, Anthea Ipsale, Roberta Lazzaro Danzuso, Alessia Nicolosi, Enrica Pandolfo e Giulia Trovato.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia