Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colombiano arrestato a Taormina per riciclaggio, concessi i domiciliari

La Corte di appello di Messina ha concesso stamani i domiciliari a Gustavo Hernandez Frieri, cittadino di origine colombiana, con cittadinanza americana, arrestato qualche giorno fa dalla polizia per un mandato di arresto internazionale, emesso dall’autorità giudiziaria della Florida, con l’accusa di riciclaggio per milioni di euro.

L’uomo doveva essere sentito per la richiesta di estradizione, presentata dal ministro in base al mandato di arresto internazionale. Il presidente della Corte di Appello Daria Orlando ha ascoltato l’arrestato in presenza dei difensori gli avvocati Giovambattista Freni e Giancarlo Briguglio. I legali hanno esposto i motivi per i quali Hernandez non ha prestato consenso per l’estradizione.

La richiesta d’arresto è proveniente dal Ministro dell’Interno e l’avvocato Freni ha eccepito che unitamente alla richiesta del Ministro dell’interno doveva pervenire alla Corte di Appello la richiesta del Ministro di Giustizia, corredata dal mandato di arresto del Gran Giurì della Florida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia