Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'estate a Panarea: al Raya Summer Fest c'è Jefferson, guru della musica house

Marshall Jefferson

Sbarca a Panarea anche il guru della musica house, Marshall Jefferson. Il dj sarà tra i grandi protagonisti del Raya Summer Fest. Jefferson è il produttore di «Move your body», una sorta di manifesto del genere.

Jefferson sarà al festival delle Isole Eolie il 18 agosto e non da solo.

Sul palco con lui Ananesworld, di origini capoverdiane, nota anche per avere sposato il popolare dj di New York Little Louie Vega. La produzione del Festival, la GStudio Adv, ha così arricchito con un colpo a sorpresa il già prestigioso parterre della grande kermesse dell’Hotel Raya di Panarea, che in passato ha ospitato star come Bob Sinclar e Nicky Romero. In questa edizione 2018, caratterizzata dalla presenza – l’8 agosto – di Robin Schulz e dei suoi hit di grande successo, gli ospiti del Raya potranno ballare anche al ritmo della musica del duo Ofenback, dell’italo-svizzero Edx e degli olandesi originari del Suriname Sunnery James & Ryan Marciano.

Schulz, la stella polare della rassegna 2018, è l’autore dei remix più apprezzati dal pubblico, con numeri-record di
visualizzazioni su YouTube, mezzo miliardo solo con la più celebre di queste produzioni, l'rmx di «Prayer in C» del duo Lilly Wood & The Prick.

IL PROGRAMMA
A Marshall Jefferson e Anané Vega è affidato il compito di chiudere il Raya Summer Fest, il 18 agosto.

Le altre date sono altrettanto affascinanti. Si comincia venerdì 3 agosto con Maurizio Colella, noto sulla scena con il nome di EDX, campione del remixing, tanto da avere messo mano alle produzioni di artisti del calibro di Bob Sinclar, Axwell, Armand van Helden, Steve Angello, Kool & The Gang, per citarne solo alcuni.

Il 6 agosto toccherà agli Ofenbach. Sono due ragazzi di Parigi, Lo e César Laurent de Rummel.

Genere deep house e pop dance, la loro «Be Mine» è stata un must dell’estate 2017. Un successo subito replicato con «Katchi», remake del brano di Nick Waterhouse, che ha collaborato alla parte vocale.

La serata clou è quella di mercoledì 8 agosto, quando sul palco salirà Robin Schulz: l’artista tedesco ha raggiunto un successo planetario nel 2014 con il remix del brano Waves del rapper olandese Mr. Probz.

Il 16 agosto sarà la giornata di Sunnery James & Ryan Marciano. Il duo arriva da un'altra grande capitale europea, Amsterdam. Sono entrambi di origine surinamese.

Sunnery, oltre che come dj, è popolare per avere sposato nel 2010 la supermodella Doutzen Kroes, anche lei olandese, uno degli angeli di Victoria's Secret. I due dj si sono incontrati nel 2006, ad Amsterdam, nel negozio di abbigliamento in cui lavorava Sunnery e dove Ryan aveva fatto domanda per uno stage. Lavorando insieme, hanno scoperto di avere musicalmente molti punti in comune ed è nato un duo che presto ha spopolato in tutta Europa. Il 18 agosto infine closing-party di altissimo livello con Marshall Jefferson e Anané Vega.

Caricamento commenti

Commenta la notizia