Maria Grazia Cucinotta, la festa per i 50 anni è un inno alla Sicilia: tutte le foto

Un angolo di Sicilia sull'Appia Antica. Eccolo il suggestivo scenario ricreato da Maria Grazia Cucinotta per festeggiare i suoi 50 anni. La stessa attrice ha condiviso le foto della festa sulla sua pagina ufficiale Facebook.

Cannoli siciliani e carretti, caponata e pasta alla norma, limoni e cassatine, la messinese prende con ironia questo traguardo: "Sono felice, la cifra tonda non mi spaventa - dice - inutile lottare contro il tempo che passa, vivo bene o meglio cerco di farlo, ogni minuto e indugiare su cose poco importanti è una cosa che ho imparato a non fare".

Poco più che ventenne è diventata testimone per sempre nel mondo di Massimo Troisi e del Postino di Michael Radford, è uno dei personaggi più amati dello spettacolo italiano, esuberante e sorridente, disponibile, per niente distante.

Una figlia, Giulia, di 17 anni cresciuta con il marito Giulio Violati, una testa imprenditoriale che l’ha portata produttrice cinematografica in Cina quando quell'immenso mercato non l’aveva scoperto nessuno, Maria Grazia Cucinotta prepara la serie web/tv Teen con Paula Boschi e prodotta dalla Seven Dreams con la collaborazione della Action Academy, con temi che le stanno a cuore dal cyber bullismo ai disordini alimentari.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X