Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, l'Orlandina riparte da Sant’Agata per il ritiro

Marco Sodini, coach dell'Orlandina

L’Orlandina inizierà la stagione 2018/19 in occasione del raduno del 23 agosto senza ulteriori aggiunte rispetto al roster attuale dopo gli arrivi di Jordan Parks e Brandon Triche nel comparto stranieri e Roberto Chessari sul fronte italiani. Lasciata cadere l’ipotesi Nicola Mei, ala, non c’è ancora l'accordo per aggregare l’ex Marco Passera con Piacenza che ne detiene i diritti contrattuali e sul playmaker potrebbe inserirsi la JuVi Cremona neopromossa in B.

Dunque, senza ulteriori novità, la squadra del nuovo coach Marco Sodini si radunerà ‪giovedì 23 a Sant’Agata di Militello, nella splendida location di Palazzo Fortunato. Successivamente lo spostamento alla palestra Wellnext e al PalaMangano, dove i giocatori inizieranno gli allenamenti e sosterranno le visite mediche. Il raduno terminerà il 3 settembre, quando la squadra tornerà a Capo d’Orlando per riprendere gli allenamenti al PalaFantozzi e al Centro Sportivo Neri Fitness Club col quale è stato firmato l'ennesimo accordo.

«È certamente un punto di riferimento per la nostra società - spiega il presidente Ciccio Venza -. Siamo contenti e soddisfatti di aver rinnovato questa prestigiosa partnership che va avanti ormai da molti anni. È davvero importante per noi sapere di poter contare su un impianto di così alta qualità. La struttura provvista di sala cardio, sala pesi attrezzata e un’ampia piscina si adatta perfettamente alle esigenze dei nostri ragazzi, garantendoci un servizio di alto livello e professionalità».

Ufficializzato anche il calendario della preseason con prima gara amichevole prevista per ‪sabato primo settembre‬ al PalaMangano contro la Costa d’Orlando di B, mentre bisognerà attendere l’‪8 settembre‬ per il primo test al PalaFantozzi contro l’Alfa Catania, altro team cadetto. Successivamente l’Orlandina sarà attesa dalle sfide contro Agrigento (tre incontri) e Reggio Calabria, prima di terminare la preseason al torneo Sant’Ambrogio di Reggio Calabria.

«Durante il raduno precampionato cercheremo di fare le cose al meglio delle nostre possibilità, - dichiara il nuovo preparatore atletico Tommaso Rizzacasa - seguendo le richieste e le direttive di coach Marco Sodini. Vogliamo arrivare al massimo delle capacità per provare a centrare gli obiettivi che verranno stabiliti dalla società. Sono molto entusiasta, ringrazio la proprietà per avermi dato l’opportunità di lavorare per una squadra così importante, cercherò di dare il massimo sotto tutti i punti di vista».

Caricamento commenti

Commenta la notizia