Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quattro chili di droga a Messina, due arresti

droga e pistole a Messina

Nasconde marijuana, cocaina e pistole all’interno di vecchie bombole del gas, a cui era stato tagliato il fondo, in un cortile di un’abitazione a Messina. In azione i poliziotti della squadra mobile coadiuvati dal personale della guardia di finanza con un’unità cinofila.

Il fiuto del cane Dandy ha permesso alle forze dell’ordine d’individuare un grosso quantitativo di marijuana occultata all’interno di una vecchia bombola del gas, in un cortile adiacente alla proprietà di Antonino Settimo, di 31 anni.

I poliziotti hanno continuato a cercare nonostante il pusher sostenesse di non nascondere altro, riuscendo così a trovare una seconda bombola al cui interno c’era altra marijuana e tre pistole, due semiautomatiche con matricola parzialmente abrasa e una rivoltella, nascoste in calze da uomo insieme al relativo munizionamento.

Sono stati scoperti  anche 16,98 grammi di cocaina nel vano sella dello scooter e tre bilancini di precisione. In totale sono stati sequestrati quasi 4 chili e mezzo di marijuana.

Il trentunenne, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trasferito nel carcere Gazzi. Per lui le accuse sono di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione di arma comune da sparo, di arma comune da sparo clandestina e di munizioni, ricettazione. Per gli stessi reati indagata una seconda persona.

Mentre a casa Roberto Ronsisvalle, 25 anni, i poliziotti della squadra mobile hanno rinvenuto e sequestrato 339,49 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Il venticinquenne ha tentato di dare ai poliziotti una minima parte della sostanza stupefacente consegnandola spontaneamente. Il grosso della droga era nascosto altrove, nell’armadio della camera da letto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia