Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giovani industriali siciliani lanciano “Impresa Epica": incontri a Messina

Aprire un dibattito sul territorio per contribuire a costruire, e a ricostruire, la fiducia nelle Imprese. Un punto di partenza essenziale per strutturare un dialogo tra l’Impresa e il contesto in cui opera e innescare sviluppo socio- economico.

Impresa EpicTa è il titolo dato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Sicindustria Messina, presieduto da Sveva Arcovito.

Le imprese, oltre che luogo di produzione, sono soggetto sociale attivo e dinamico, parte di una comunità con cui scambiano flussi di saperi e di valori.

L’impresa rivolta al futuro si trasforma e dialoga con la società civile, con creatività, innovazione e responsabilità. Diventa soggetto attivo su più fronti: cultura, ambiente, territorio, società, individuo, formazione.

Occorre parlare di Responsabilità sociale e Etica d’impresa; per mettere insieme le parole: territorio, cultura, impresa, sostenibilità, creando nessi nuovi tra cose note, indicando un tracciato, fatto di modelli imprenditoriali moderni e sostenibili.

Con Impresa Epica il Gruppo Giovani di Sicindustria desidera contribuire al dialogo tra imprese e e società, affinchè fare Impresa Etica non sia più un’impresa “eroica”, ma la giusta via per lo sviluppo sostenibile e l’innovazione sociale.

In questo video, le interviste a Sveva Arcovito presidente dei Giovani Sicindustria e Giulia Giuffrè direttore del marketing di Iritec Spa una società di Capo d'Orlando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia