LA MANIFESTAZIONE

Floresta si anima, parte Ottobrando: weekend all'insegna del cibo e della cultura

Ogni anno Floresta ospita Ottobrando, la fiera enogastronomica e dell'artigianato siciliano nel cuore dei Nebrodi.

È una delle più caratteristiche manifestazioni regionali nel settore dell’enogastronomia e la più grande dedicata a prodotti locali. Come oggi, e per tutti i weekend del mese di ottobre, in programma eventi gastronomici, culturali, artistici per tutte le fasce di età.

Prevista per oggi un'affluenza di circa 7 mila visitatori che saranno, il prossimo sabato, più del doppio, dati che, si crede, siano destinati ad incrementarsi ancora.

Nelle giornate di Ottobrando le vie e le piazze vengono trasformate nell’aspetto con una ricerca sulla qualità e sul legame coi territori che permette di proporre le migliori eccellenze ed accontentare tutti i gusti.

In un'area espositiva di circa 2 chilometri i visitatori trovano piazza Umberto I, a pochi metri dal Comune e cuore pulsante della città, con proposte di tutti i tipi e di grande qualità, la rassegna commerciale con gli espositori, i talk food, i seminari d’assaggio, le maestranze dell'artigianato locale e dell'oggettistica made hand siciliana ed altri eventi improvvisati dagli artisti di strada, accorsi da ogni parte della regione per questo evento nella città più alta della Sicilia a 1275 m (s.l.m.).

Mostre di pittura e fotografia temporanee al Museo della Civiltà contadina, visita guidata per gli studenti dell'IEMEPT Istituto Euro Mediterraneo di Scienza e Tecnologia (ricercatori in campo medico e scientifico), una grande attenzione ai bambini con attività e spettacoli, degustazioni a tema, baby pit stop: spazii dedicati alle mamme, convegni, esibizioni artigianali e teatrali.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X