Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina Street Food, il cibo da strada conquista: successo di pubblico per la seconda giornata

Condivisione, allegria, spensieratezza e tanto buon cibo di strada. Messina Street Food Fest, anche nella seconda giornata si è confermato un evento gradito al pubblico, che ha affollato piazza Cairoli anche durante l’apertura mattutina.

Molti lavoratori, studenti e turisti, hanno scelto di trascorrere la pausa pranzo tra le postazioni food del villaggio gastronomico, approfittando della vasta scelta di specialità proposte, ben 40, non solo messinesi e siciliane, ma provenienti anche da altre regioni italiane.

In mattinata hanno fatto visita agli operatori food alcune classi dell’istituto turistico alberghiero Antonello, che già dalla prima edizione ha instaurato una sinergia con l’organizzazione del MSFF.

I ragazzi hanno ascoltato con interesse la storia delle pietanze regionali e carpito i segreti delle preparazioni.

Nell’area show cooking hanno deliziato il palato degli ospiti presenti gli chef Ambra Gigante, Seby Sorbello e Giovanni Lullo.

Presente anche Mariaceleste Celi, presidente del Cirs (comitato reinserimento sociale) a cui è stato devoluto l’incasso dei tre show culinari.

Il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella, insieme con Mariaceleste Celi e la vice presidente del Cirs Aurora Notarianni, ha consegnato i riconoscimenti ai tre chef per il notevole contributo da loro offerto alla diffusione della cultura legata alla cucina del territorio e alla manifestazione.

Ad arricchire la serata, il vasto programma musicale, con diversi dj e due live band che si sono alternati sui due palchi allestiti in entrambi i lati della piazza.

Anche oggi e fino a domani, 14 ottobre, il Messina Street Food Fest sarà aperto dalle 18.00 alle 01.00.

Intenso il programma con lo street food dei 40 operatori gastronomici, tanti appuntamenti musicali e di intrattenimento per bambini e quattro show cooking, il cui ricavato sarà devoluto oggi all’associazione Autismo Onlus, che accoglie persone affette da questa grave patologia.

Messina Street Food Fest è promossa e organizzata da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina e con il patrocinio della Regione Siciliana- Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, della Città Metropolitana di Messina, e della Camera di Commercio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia