Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cala il sipario sul Messina Street Food Fest: successo per gli show cooking, i premiati

Cala il sipario sulla seconda edizione del Messina Street Food Fest. Nonostante la pioggia, il food village è rimasto aperto e sono state tante le persone che hanno sfidato il maltempo pur di gustare le specialità proposte, o approfittare del take away e portare a casa i propri sapori preferiti.

“La presenza di tanta gente in piazza nonostante la pioggia è il termometro del gradimento della manifestazione - ha detto il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella - e l’apprezzamento del pubblico è la più grande gratificazione per chi in questi mesi ha lavorato incessantemente alla realizzazione dell’evento. Abbiamo valorizzato le eccellenze locali, ma al tempo stesso siamo riusciti a far scoprire alla gente tante specialità di altre regioni. Altro obiettivo raggiunto il clima di festa e aggregazione che si è creato a piazza Cairoli, in cui fiumi di persone si sono riversate in modo composto ed ordinato”.

Grande successo per gli show cooking, dedicati alla Fondazione Aurora Onlus Centro Clinico Nemo Sud, in cui si sono esibiti in mattinata i tre Ambasciatori del gusto messinesi Francesco Arena, Pasquale Caliri e Lillo Freni.

In serata è toccato agli chef Giuseppe Raciti, Licia e Nunzio Campisi e Natale Giunta deliziare gli ospiti con ricette che hanno saputo coniugare alla perfezione la tradizione legata ai prodotti di eccellenza del territorio con la creatività che appartiene solo a grandi professionisti del settore.

Premiati i tre operatori food che hanno incontrato il più alto gradimento da parte del pubblico: primo classificato Il Vecchio Carro con il panino con porchetta di suino nero dei Nebrodi, secondo posto per Bracevia a tutta pecora che ha proposto gli arrosticini abruzzesi. Sul terzo gradino del podio Hostaria di Puglia con le bombette pugliesi.

Un premio speciale come rivelazione del Messina Street Food Fest 2018 è stato attribuito alla pasticceria Panebianco e alla sua setteveli al bicchiere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia