Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, sequestrate 4 mila confezioni di surgelati in cattivo stato di conservazione

È stato trovato e sequestrato l'intero contenuto di alimenti di surgelati per un totale di 4mila confezioni che si trovavano nei tir nella zona di Milazzo.

Gli agenti del distaccamento della polizia stradale di Barcellona Pozzo di Gotto hanno fermato e controllato il mezzo pesante di una ditta di distribuzione verificando che quanto trasportato era conservato ad una temperatura notevolmente superiore rispetto al previsto.

Il conducente del mezzo ha ricevuto una multa da 1.032 euro per non aver rispettato le condizioni di temperatura previste dalla legge ed è stato denunciato, insieme al distributore per aver consentito la diffusione di alimenti in cattivo stato di conservazione.

Nelle confezioni c'erano pizze, pesce, verdure, funghi, gelati, pasta, destinati a vari supermercati dell’hinterland milazzese e catanese. Il personale medico-veterinario dell’Asp è intervenuto sul posto e ha reputato non idonei i prodotti al consumo umano, perché alterati dall’interruzione della “catena del freddo”.

Gli agenti si sono accorti che alcune confezioni erano state già distribuite ad alcuni supermercati. Su disposizione dell'autorità giudiziaria si è proceduto al sequestro di tutti i surgelati.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia